Vectorworks fornisce un’immagine Docker del Project Sharing Server allo scopo di eseguire il Server come una macchina virtuale sulla piattaforma Docker. Ciò consente di avviare il Server su una macchina ospite diversa da Windows o macOS.
Installare Docker sulla macchina ospite, poi installare e configurare il Project Sharing Server. I dettagli dipendono dalla piattaforma che si sta usando; questi sono i passi generici:
1. Caricare il file immagine fornito da Vectorworks: psserverd.tar. Un’immagine è la definizione della macchina virtuale che Docker eseguirà.
2.Creare un container dall’immagine. Un container è un’istanza attiva della macchina virtuale.
3.Mappare due volumi per il container; uno per la cartella del progetto e uno per i file di log. Una mappatura collega una cartella reale sulla macchina ospite a una cartella interna alla macchina virtuale Docker. Le cartelle reali possono chiamarsi come si vuole, ma le cartelle della macchina virtuale devono chiamarsi come mostrato sotto. Il container deve possedere permessi di scrittura in entrambe le cartelle.
● Cartella di progetto: /usr/psserverd/Projects
● Cartella di log: /usr/psserverd/logs
4.Configurare il container per l’uso della stessa rete dell’host Docker. Ciò determina che il Server usi la porta 22001 sulla macchina ospite.