Esportare in formato Unreal Datasmith

Vectorworks può esportare modelli 3D da usare con applicazioni di rendering con una nuova connessione a Twinmo­tion®, Unreal® Engine e altri prodotti Epic Games che supportano il formato Datasmith. Una procedura alternativa prevede di stabilire un collegamento diretto per sincronizzare le modifiche e lo scambio dei dati fra i programmi; vedere Sincronizzazione grafica con Datasmith Direct Link.

Nota:In alternativa, utilizzare la modalità Esporta il file dello strumento Datasmith Direct Link.

Nota:In macOS, questo comando è disponibile solo a partire dalla versione 10.14.6.

Per esportare un file Unreal Datasmith:

1.      Attivare il comando Esporta Unreal Datasmith (solo 3D).

2.Si apre il dialogo Opzioni esportazione Unreal Datasmith che permette di impostare le preferenze di esportazione.

ExportUnrDatasmith_dlg.png

 

Opzione

Descrizione

Qualità

Scegliere la qualità della geometria.

Opzioni metadati

Scegliere se includere i dati di Schedario degli oggetti Vectorworks e/o i metadati IFC nel modello Datasmith. Questi dati sono usati nelle applicazioni basate su Datasmith stream come i flussi Unreal Visual Dataprep, che richiedono dati non grafici, o in applicazioni che richiedono e/o restituiscono dati BIM. L’inclusione di record e dati IFC producono modelli Datasmith più estesi e possono determinare performance inferiori.

Nota:Dati di base come nomi degli oggetti, nomi universali degli oggetti parametrici, ID uni­versali, Categorie e Lucidi sono automaticamente inclusi nella scena Datasmith.

3.Specificare il nome e la posizione del file.

Il file risultante può essere importato in un altro programma compatibile con Datasmith per azioni di rendering e di miglioramento estetico aggiuntive. Se un modello di Vectorworks subisce modifiche e poi viene esportato ed impor­tato in un altro programma, ogni modifica precedentemente applicata a una scena/materiale Twinmotion/Unreal resta intatta.