Vectorworks può esportare modelli 3D da usare con applicazioni di rendering con una nuova connessione a Twinmotion®, Unreal® Engine e altri prodotti Epic Games che supportano il formato Datasmith. Una procedura alternativa prevede di stabilire un collegamento diretto per sincronizzare le modifiche e lo scambio dei dati fra i programmi; vedere Sincronizzazione grafica con Datasmith Direct Link.
Nota:In alternativa, utilizzare la modalità Esporta il file dello strumento Datasmith Direct Link.
Nota:In macOS, questo comando è disponibile solo a partire dalla versione 10.14.6.
Per esportare un file Unreal Datasmith:
1. Attivare il comando Esporta Unreal Datasmith (solo 3D).
2.Si apre il dialogo Opzioni esportazione Unreal Datasmith che permette di impostare le preferenze di esportazione.
Opzione |
Descrizione |
---|---|
Qualità |
Scegliere la qualità della geometria. |
Opzioni metadati |
Scegliere se includere i dati di Schedario degli oggetti Vectorworks e/o i metadati IFC nel modello Datasmith. Questi dati sono usati nelle applicazioni basate su Datasmith stream come i flussi Unreal Visual Dataprep, che richiedono dati non grafici, o in applicazioni che richiedono e/o restituiscono dati BIM. L’inclusione di record e dati IFC producono modelli Datasmith più estesi e possono determinare performance inferiori. Nota:Dati di base come nomi degli oggetti, nomi universali degli oggetti parametrici, ID universali, Categorie e Lucidi sono automaticamente inclusi nella scena Datasmith. |
3.Specificare il nome e la posizione del file.
Il file risultante può essere importato in un altro programma compatibile con Datasmith per azioni di rendering e di miglioramento estetico aggiuntive. Se un modello di Vectorworks subisce modifiche e poi viene esportato ed importato in un altro programma, ogni modifica precedentemente applicata a una scena/materiale Twinmotion/Unreal resta intatta.