• vectorworks.landmark

Vectorworks Landmark

Vectorworks Landmark è il pacchetto per l’architettura del paesaggio e per chi si occupa di cartografia ed urbanistica, di recuperi ambientali e valorizzazione del territorio, di progettazione e pianificazione delle aree verdi. Questa versione di Vectorworks è dotata, in particolare, di raffinate funzioni di disegno 2D, di modellazione 3D e di strumenti per il design del territorio che rendono più agevole ideare, analizzare e presentare i vostri progetti.
Grazie alle superiori capacità di gestione del disegno 2D, alle funzioni professionali pensate per i gruppi di lavoro, alla possibilità di gestire i dati cartografici in formato Shape e GeoTIFF, all’evoluto modulo di Plant Manager, alla capacità di esportare in formato PDF e PDF 3D, Vectorworks Landmark costituisce la scelta ideale per chi si occupa di cartografia, di urbanistica, di arredo del verde e di gestione del territorio. La compatibilità con i formati DXF/DWG/DWF è ottima.

Introduzione

Superiori capacità nel disegno 2D

Vectorworks Landmark implementa alcune proprietà tipiche dei software di grafica professionale. Le superfici 2D possono essere campite anche con sfumature di colore; è possibile campire qualsiasi superficie 2D con un’immagine o una tassellatura; si dispone di un controllo dei colori virtualmente illimitato. Definite e comunicate il vostro stile unico, creando tavole graficamente uniche ed inimitabili. Aggiungete sfumature, tassellature e riempimenti immagine, retinature e tratteggi. Utilizzate la nostra esclusiva tecnologia di resa a schizzo vettoriale per modificare disegni dai tratti definiti in illustrazioni a mano libera. 

Modellazione 3D creativa

Scoprite un nuovo mondo di studiare le forme, perfettamente integrato nel flusso di lavoro. Grazie alle nuove funzioni di visual scripting, di modellazione tramite superfici di suddivisione, al supporto delle nuvole di punti, è possibile creare qualsiasi forma ed esplorare liberamente la geometria. Con la nostra interfaccia intuitiva è possibile progettare da qualsiasi vista 3D utilizzando le modalità degli strumenti di modellazione che ricavano automaticamente i piani di lavoro mentre si sposta il cursore. Vi sarà possibile effettuare un gran numero di azioni, manipolando il modello 3D con facilità. Vectorworks Designer vi permette di realizzare tutto quello che riuscite ad immaginare.

Condivisione dei progetti

Vectorworks Landmark dispone di avanzate funzioni per la condivisione dei progetti, che costituiscono un mezzo intuitivo per comunicare e collaborare con il vostro team durante tutto il processo di progettazione. È possibile lavorare contemporaneamente sullo stesso progetto e semplificare l’intero processo, dallo schizzo iniziale all’esecuzione finale. La nostra tecnologia di condivisione del progetto non richiede investimenti in costose soluzioni client-server e permette all’intero team di partecipare allo sviluppo del progetto. È possibile assegnare livelli di accesso diversificati ai vari membri del team, in modo da definire i compiti affidati ai singoli operatori, che possono confermare le modifiche anche quando non sono connessi alla rete. La condivisione dei progetti è un modo di lavorare che vi permetterà di essere davvero più produttivi.

Interoperabilità perfetta

La precisione di calcolo, la creazione di superfici complesse, l’integrazione 2D e 3D, la versatilità nella gestione di immagini raster, la possibilità di interscambiare i dati sono fra le migliori disponibili. Potete importare ed esportare modelli composti da NURBS 3D con Rhinoceros® 3D. Importate i modelli concettuali da SketchUp®. Importate ed esportate file AutoCAD® nelle versioni 2018 e precedenti o interscambiate i dati 2D in formato DWF con collaboratori, uffici pubblici ed amministrazioni. Pubblicate i set di disegni come file PDF multi-pagina.

Il miglior sistema di rendering

Abbiamo integrato il motore di rendering CINEMA 4D® per fornire capacità di rendering che sono più veloci e più facili da usare di quelle disponibili nelle applicazioni di rendering esterne. Il Modulo Renderworks® (opzionale) è completamente integrato nell'interfaccia di Vectorworks e vi permette di visualizzare senza problemi il vostro lavoro durante tutto il processo di progettazione, realizzando rendering di grande impatto visivo. Avrete un controllo agile della mappatura delle texture e opzioni di shader intuitive che vi permetteranno di creare rendering fotorealistici o artistici come mai prima d’ora.

Perfetta modellazione del terreno

Usate la nostra suite di strumenti di disegno di precisione e pianificazione intelligente del paesaggio per definire planimetrie, prospetti, sezioni e disegni di dettaglio. L’esclusivo “Plant Manager” crea un impianto di piantumazione, con le piante a intervalli esatti o in raggruppamenti. Il nostro strumento “Linea a mano libera” consente di disegnare forme organiche per greti e zone d’acqua. Il nostro strumento “Pavimentazione” crea motivi geometrici per sentieri ed aree pavimentate. Lo strumento “Edificio” permettono di realizzare rapidamente studi di urbanistica. Il Modellatore del terreno (DTM) permette di effettuare analisi sulla conformazione del terreno, calcoli di scavo e riporto, creazione di sezioni del modello, studio delle pendenze e del deflusso delle acque.