Dirigenza

DR. BIPLAB SARKAR, Amministratore delegato

Dr. Biplab Sarker

Biplab lavora in Vectorworks fin dal 2000. Dopo aver avuto il ruolo di Geometry and Rendering Manager, è stato Chief Technology Officer dal 2008 al 2016. Con 25+ anni di esperienza nello sviluppo di software CAD, nell'aprile 2016 è stato nominato amministratore delegato (CEO). In qualità di CEO, Biplab stabilisce la direzione strategica per l'azienda con la definizione dei target di marketing, di sviluppo e di crescita. Il nuovo ruolo di Sarkar come CEO è una naturale evoluzione del suo impegno in Vectorworks, durante il quale ha continuamente ricercato tecnologia innovativa e valutato il panorama delle applicazioni concorrenti per garantire che Vectorworks continui ad essere una delle migliori soluzioni CAD e BIM per architetti, paesaggisti e light designer. In passato ha ricoperto vari ruoli come software engineer e di R&S presso ICEM Systems, Intergraph e Parametric Technology Corporation. Sarkar ha conseguito un dottorato di ricerca in CAD, una laurea in ingegneria meccanica presso la Ohio State University, e una laurea in ingegneria meccanica presso l'Indian Institute of Technology, Kharagpur.

MARIA BIBLE, Chief Financial Officer

Maria Bible

In qualità di Chief Financial Officer di Vectorworks, Inc., Maria si occupa dei continui miglioramenti di efficienza richiesti in diversi settori, tra cui i sistemi e la segnalazione precisa e tempestiva delle informazioni finanziarie. Supervisiona anche la struttura finanziaria della società e determina la migliore combinazione di debito, equità e finanziamenti interni.

 

 

PAUL PHARR, Chief Information Officer

Paul Pharr

Mr. Pharr è il Chief Information Officer di Vectorworks. Con Vectorworks fin dal 1991, Paul ha anche ricoperto la carica di Chief Technology Officer. Come CIO, Paul è responsabile per l'IT dei sistemi informativi di gestione, delle applicazioni web e delle tecnologie per la distribuzione. Prima di entrare in Vectorworks, Pharr si è occupato dello sviluppo di software per induzione matematica per Abtech, Inc., a Charlottesville, VA. Ha studiato e scritto nei campi di intelligenza artificiale e grafica 3D ed ha realizzato pubblicazioni relative allo sviluppo software. Ha conseguito la laurea in Computer Science presso la Scuola di Ingegneria della University of Virginia e un Master of Science in Computer Science presso la Johns Hopkins University.

ROBERT ANDERSON, Vice Presidente Integrated Practice

Rober Anderson

Robert supervisiona la direzione e lo di sviluppo di nuovi prodotti Vectorworks. In questo ruolo egli sovrintende la direzione e la focalizzazione dello sviluppo di nuovi prodotti. Egli agisce anche da tramite con le agenzie degli standard di settore, con i concorrenti e con i clienti. Robert è architetto ed ha progettato funzionalità per il software Vectorworks Architect, l'integrazione 2D/3D e funzioni di interoperabilità.

STEVE JOHNSON, Vice President of Product Development

Steve Johnson

Steve ha occuato varie posizioni nel reparto R & D da quando è entrato a far parte Vectorworks nel 1992: ha cominciato come ingegnere software di primo livello fino a diventare Vice President of Product Development ad aprile 2016. La sua responsabilità primaria è a guidare la squadra responsabile per lo sviluppo di Vectorworks come una piattaforma tecnologica miglione nel suo segmento di mercato. All'interno di questo ruolo, Steve segue le innovazioni tecniche e le opportunità per far crescere la tecnologia interna di Vectorworks, al fine di meglio servire i clienti in tutto il mondo. Ha conseguito una laurea in matematica presso la University of North Carolina a Chapel Hill; è stato insegnante di matematica, fisica e informatica alle scuole superiori.

DARICK DEHART, Vice President of Product Management

Darick Dehart

Darick ha iniziato il suo viaggio con Vectorworks nel 1996 come ingegnere del software. Nel corso degli anni ha avuto diverse promozioni, ricoprendo un ruolo specifico per ciascun settore dei tre principali campi di design di Vectorworks, tra cui l'architettura, il paesaggio e la scenografia. È stato nominato Vice President of Product Management ad aprile 2016, posizione che lo incarica nello sviluppo dei flussi di lavoro e delle caratteristiche specifiche per settore per fornire risorse, soluzioni ed esperienze migliori per tutti i progettisti. In precedenza è stato per sei anni architectural features manager, dove ha guidato un team nello sviluppo di Vectorworks come applicativo BIM. Prima di occuparsi di Vectorworks, Darick ha trascorso quattro anni nello sviluppo di software di ricerca medica per il National Institutes of Health. Ha conseguito una laurea in ingegneria informatica presso la Bucknell University.