Modificare i Timbri Dati

ALS_s00086.png 

Per modificare un Timbro Dati che è stato inserito “Come variabile” è sufficiente attivare lo strumento “Selezione” e fare doppio clic sull’oggetto per aprire il dialogo delle impostazioni.

I Timbri inseriti sul disegno possono essere modificati anche tramite la Tavolozza Informazioni; tutte le modifiche apportate tramite la Tavolozza vengono applicate immediatamente.

Timbro_Dati_TavInf.png

Opzione

Descrizione

Rotazione

Determina l’angolo di rotazione del Timbro.

Modifica Timbro Dati

Facendo clic su questo bottone si apre il dialogo di impostazione, che appare diverso in base al tipo di Timbro selezionato. In questo dialogo si possono definire e/o modificare le impostazioni del Timbro.

Preceduto/Seguito

Questi campi compaiono se si seleziona un Timbro Area o Perimetro. In essi è possibile inserire del testo che deve apparire nel Timbro.

Valore

Queste opzioni permettono di correggere il valore impostato, in modo da effettuare degli arrotondamenti, aggiungere o eliminare un quoziente così da ottenere, ad esempio, un valore intero.

Assoluto

Il numero inserito nel campo Valore viene aggiunto al valore calcolato dal Timbro; è anche possibile inserire valori negativi, per ridurre l’area calcolata.

Percentuale

Il numero inserito nel campo Valore viene corretto percentualmente.

Formato

Questo menu a comparsa è disponibile solo quando è stato selezionato un Timbro Data e permette di scegliere tra tre diversi formati di data.

Percorso completo

Questa opzione compare solo quando è stato selezionato un Timbro Nome Documento e, se attiva, permette di indicare il percorso del documento accanto al suo nome. Il percorso non può essere inserito se il documento non è stato registrato almeno una volta.

Se il Timbro invece è stato inserito “Come Testo semplice”, allora può essere modificato come ogni altro testo.