Particolari automatismi per la generazione di annotazioni permettono una gestione superiore delle informazioni relative agli oggetti presenti nel disegno e un accesso avanzato dello Schedario.
Lo strumento “Timbro Dati” permette di inserire sul disegno un testo che riporta l’area o il perimetro dell’oggetto selezionato, un testo che riporta il nome del documento in uso, un testo che riporta la data o l’ora. Il valore può essere inserito come testo semplice o come variabile. Questo strumento permette inoltre di inserire sul progetto numerazioni sequenziali.
Gli strumenti “Timbro Somma Aree/Somma Perimetri” consentono di inserire sul disegno un testo che riporta l’area o il perimetro totale degli oggetti selezionati. È inoltre possibile inserire sul disegno la differenza fra le aree degli oggetti selezionati.
Lo strumento “Timbro Speciale” è il più potente degli strumenti a timbro e permette di inserire sul disegno informazioni di vario genere. È ad esempio possibile creare un cartiglio che viene timbrato sugli oggetti e ne riporta l’area, il perimetro, il nome dell’oggetto, i valori inseriti nelle Schede associate all’oggetto, ecc. Il Timbro Speciale è anche in grado di rilevare informazioni dal disegno e riempire in modo automatico le Schede associate agli oggetti.