Il comando “Crea Viewport multiple” è in grado di generare viste 2D da un modello 3D, creando fino a sette Viewport configurate con diverse viste ortogonali e una vista isometrica del modello.
Se il comando viene eseguito mentre si opera su un Lucido presentazione, le Viewport vengono aggiunte a tale Lucido. Se invece il comando viene eseguito mentre si opera su un Lucido design, le Viewport vengono aggiunte a un Lucido presentazione creato automaticamente.
Per creare delle Viewport in modo simultaneo:
1.Richiamare il comando Crea Viewport multiple.
Viene visualizzato il dialogo Creazione Viewport multiple.
2.Scegliere la scala desiderata per le Viewport, le viste e il metodo di proiezione. Fare clic sul bottone OK.
Le Viewport vengono create alla Scala scelta, usando la visibilità delle Categorie e dei Lucidi attive e in base alle impostazioni dell’area di stampa attive; il metodo di rendering viene impostato su “Linee nascoste”. Le Viewport vengono allineate orizzontalmente e verticalmente, separate da una distanza fissa e centrate sul Lucido presentazione.
3.Opzionalmente è possibile configurare le impostazioni di visibilità delle Categorie e dei Lucidi, è possibile applicare annotazioni o modificare lo stile di rendering e gli altri parametri che controllano la Viewport.