Il comando “Crea Settore platea” può essere utilizzato per realizzare la progettazione finale e dettagliata dei posti a sedere in diverse configurazioni quali chiuse, scaglionate, sfalsate o curve. È possibile creare caratteristiche come i rialzi, una numerazione personalizzata delle sezioni, modificare sedute singole secondo necessità per creare esattamente la disposizione di cui si ha bisogno, per poi visualizzare i dati in report modificabili scegliendo tra quelli in dotazione con il software. Le capacità di modifica rapida consentono di modificare gli elementi specifici del progetto senza utilizzare le risorse del processore per ridisegnare l’intera sezione dei posti a sedere.
Nota:per progettare rapidamente i layout dei posti a sedere preliminari che possano poi essere convertiti in Sezioni di sedute per ulteriori dettagli finali, consultare Creare una Platea di poltrone.
Per creare un Settore platea:
1.Selezionare gli oggetti per creare la settore platea.
2.Richiamare il comando Crea Settore platea.
Le impostazioni sono raggruppate in diversi pannelli di parametri correlati, che sono elencati nella parte sinistra del dialogo; questi parametri variano a seconda che sia selezionato un tipo di sezione standard o curva. Selezionare ogni pannello e definire i parametri del Settore platea.
3.Fare clic su OK per impostare i parametri e chiudere il dialogo.
Questi parametri possono essere modificati per i settori platea selezionati tramite la Tavolozza Informazioni come descritto nel paragrafo Modificare i Settori platea.