Creare una Etichetta Pianta personale

Oltre che a fornire diversi tipi di etichette, Vectorworks Landmark offre la possibilità di crearne di personali.

Per personalizzare l’Etichetta:

1.Nel pannello Etichetta del dialogo Impostazioni Strumento Pianta, selezionare Personalizza dati da uno dei campi Sopra / Centro / Sotto. Le impostazioni definite al momento vengono visualizzate nel dialogo che si apre.

Si apre il dialogo Personalizza dati.

PersonalizzaDati_dlg.png

Se si modifica un’etichetta esistente tramite la Tavolozza Informazioni, vengono visualizzati i relativi dati e campi.

2.Selezionare i valori dai campi dei record piante predefiniti nell'ordine in cui dovrebbero essere elencati e digitare il testo delimitatore da inserire tra i campi. Selezionare <Nuova linea> per avviare la prossima voce dell’etichetta su una nuova linea. Possono essere utilizzati fino a sei diverse combinazioni di campi, delimitatori e nuovi separatori di linea. L’inserimento di un campo personalizzato in posizione Sopra inserirà il campo al di sopra della linea di riferimento; l’inserimento di un campo personalizzato in posizione Centro sostituirà la linea di riferimento; un campo personalizzato in posizione Sotto apparirà al di sotto della linea di riferimento.

      Il campo Anteprima dati visualizza un’anteprima statica testuale del solo campo selezionato. Per avere un’anteprima completa dell’etichetta, trascinare l'angolo in basso a destra del dialogo aperto per ridimensionarlo.

Se si desidera usare un’immagine nell’etichetta, modificare ogni definizione della pianta e specificare quale immagine si desidera usare, ricavandola dal pannello Dati Pianta; impostare la dimensione dell’immagine tramite il campo Dim. immagine presente nel pannello Annotazioni del dialogo Impostazioni Pianta

3.Fare clic su OK.

4.Ripetere i passaggi dal’1 al 3 per i campi Sopra / Centro / Sotto per completare la personalizzazione dell’etichetta.