Pannello Costruzione 3D

Questo pannello del dialogo Impostazioni scala rende possibile l’impostazione dei parametri strutturali della scala e di parametri che definiscono il suo rivestimento.

dl_costruz3D.png

Opzione

Descrizione

Stili Costruzione 3D

È possibile conservare una certa configurazione dei parametri di questo pannello assegnandole un nome tramite il bottone Registra. Gli stili di configurazione così creati sono a disposizione nel menu a fianco al bottone Registra.

Il bottone Gestione permette di aprire il dialogo omonimo allo scopo di rinominare o eliminare gli stili già creati.

Rappresentazione

Attivare una delle due opzioni relative alla modifica del modello dettagliato o del modello schematico. La rappresentazione dettagliata è riservata alle Scale poco ridotte, mentre la rappresentazione schematica si usa con le Scale più ridotte. Quando si vogliono usare due distinte rappresentazioni occorre disattivare l’opzione Usa una sola rappresentazione, altrimenti le impostazioni fatte in questo pannello valgono in entrambi. Se l’opzione non è attiva, le impostazioni valgono per la rappresentazione momentaneamente attiva.

La Scala di discriminazione è fissata nel dialogo Preferenze Documento Vectorworks; per ulteriori informazioni, vedere Le Preferenze Documento.

Modalità di costruzione

In quest’area del dialogo è possibile scegliere diversi tipi di modalità di costruzione. L’attivazione di ogni modalità comporta la ridefinizione delle opzioni disponibili nell’area “Impostazioni costruzione”.

Impostazioni costruzione

In quest’area del dialogo è possibile definire le misure delle singole parti componenti la scala. Le opzioni variano in base alla modalità di costruzione scelta.