Per impegnare un oggetto specifico:
1.Aprire il Documento di Lavoro, selezionare uno o più oggetti e richiamare il comando Impegna nel menu Modifica oppure fare clic mentre si tiene premuto il tasto Ctrl (macOS) sugli oggetti e scegliere la voce Impegna nel menu contestuale.
Se un oggetto è impegnato da un altro utente o non è aggiornato nel Documento di Lavoro, viene visualizzato un avviso. Fare doppio clic sull’oggetto indicato nell’elenco per visualizzarlo sul disegno.
2.In alternativa è sufficiente iniziare a modificare graficamente un oggetto. Compare un avviso che elenca tutti gli oggetti che sono coinvolti dalla modifica che si è iniziato a compiere. Fare doppio clic su un oggetto indicato nell’elenco per visualizzarlo sul disegno. Fare clic su Sì per procedere.
3.Nel dialogo Impegna, digitare un commento che descrive perché il Lucido o l’oggetto sono impegnati e fare clic su OK.
4.Quando si è terminato il lavoro sull’oggetto, scegliere il comando Rilascia nel menu Modifica oppure fare clic mentre si tiene premuto il tasto Ctrl (macOS) sugli oggetti e scegliere la voce Rilascia nel menu contestuale.
Viene richiesto di confermare le modiche o scartarle. Tutti i blocchi sui Lucidi impegnati vengono rimossi, in modo che altri utenti possano utilizzarli.
Nota: in alternativa è possibile usare il comando Registra e Conferma.