Quando si modifica un progetto condiviso, è importante confermare le proprie modifiche e trasferirle nel Documento Progetto in modo da permette ad altri utenti di accedere a tali modifiche. La frequenza ottimale delle conferme dipende dalle dimensioni del progetto, dal numero di utenti e dalla velocità della rete.
Per confermare le modifiche di un Documento di Lavoro e trasferirle nel Documento Progetto:
1.Richiamare il comando Registra e Conferma.
Viene visualizzato un dialogo di avviso che chiede di confermare le modifiche.
2.Fare clic sul bottone Conferma.
Compare il dialogo Conferma modifiche al documento.
3.Il campo Commento contiene il testo inserito nel momento in cui si sono impegnati i Lucidi; se è necessario, si può modificarlo.
4.Se si desidera è possibile attivare l’opzione Rilascia automaticamente i Lucidi e gli oggetti impegnati.
5.Se si possiede il livello di permessi Progetto o uno più alto, fare clic su Più e specificare se si desidera confermare le modifiche fatte alle Preferenze Documento, alle Impostazioni Generali, alle Impostazioni di Navigazione e alla vista. Per dettagli su ciò che si può confermare a ogni livello di permessi, vedere Livelli di permessi per Preferenze e Impostazioni e Livelli di permessi per impostazioni relative a Viste.
6.Fare clic su OK.
7.Se vi è un conflitto fra un’entità (Risorsa, Categoria o attributi Lucido) nel Documento di Lavoro e un’entità nel Documento Progetto, l’utente è invitato a risolvere il problema prima che l’operazione possa continuare.
● Se il Documento di Lavoro contiene un’entità con lo stesso nome di un’entità del Documento Progetto (per esempio, se vi è un Tratteggio Vettoriale e una Tassellatura entrambi denominati “Mattoni”), occorre o rinominare la propria Risorsa oppure eliminarla.
● Se un’entità nel Documento Progetto è stata aggiornata dopo la creazione del Documento di Lavoro, scegliere se sostituire l’altra entità, oppure rinominare o eliminare la propria.
● Solo per Vectorworks Architect: se il Documento di Lavoro ha un Piano Edificio con la stessa elevazione di uno del Documento Progetto, o si sostituisce l’altro oppure si elimina il proprio.
Il Documento Progetto è aggiornato con le modifiche apportate al Lucido o all’oggetto e con ogni altra impostazione specificata. Il Documento di Lavoro viene aggiornato rispetto al Documento Progetto.