Confermare le modifiche nel Documento Progetto

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Quando si modifica un progetto condiviso, è importante confermare le proprie modifiche e trasferirle nel Documento Progetto in modo da permette ad altri utenti di accedere a tali modifiche. La frequenza ottimale delle conferme dipende dalle dimensioni del progetto, dal numero di utenti e dalla velocità della rete.

Per confermare le modifiche di un Documento di Lavoro e trasferirle nel Documento Progetto:

1.Richiamare il comando Registra e Conferma.

Viene visualizzato un dialogo di avviso che chiede di confermare le modifiche.

Avviso_Conferma_dlg.png

2.Fare clic sul bottone Conferma.

Compare il dialogo Conferma modifiche al documento.

RegistraConferma_dlg.png

3.Il campo Commento contiene il testo inserito nel momento in cui si sono impegnati i Lucidi; se è necessario, si può modificarlo.

4.Se si desidera è possibile attivare l’opzione Rilascia automaticamente i Lucidi e gli oggetti impegnati.

5.Se si possiede il livello di permessi Progetto o uno più alto, fare clic su Più e specificare se si desidera confermare le modifiche fatte alle Preferenze Documento, alle Impostazioni Generali, alle Impostazioni di Navigazione e alla vista. Per dettagli su ciò che si può confermare a ogni livello di permessi, vedere Livelli di permessi per Preferenze e Impostazioni e Livelli di permessi per impostazioni relative a Viste.

6.Fare clic su OK.

7.Se vi è un conflitto fra un’entità (Risorsa, Categoria o attributi Lucido) nel Documento di Lavoro e un’entità nel Documento Progetto, l’utente è invitato a risolvere il problema prima che l’operazione possa continuare.

    Se il Documento di Lavoro contiene un’entità con lo stesso nome di un’entità del Documento Progetto (per esempio, se vi è un Tratteggio Vettoriale e una Tassellatura entrambi denominati “Mattoni”), occorre o rinominare la propria Risorsa oppure eliminarla.

    Se un’entità nel Documento Progetto è stata aggiornata dopo la creazione del Documento di Lavoro, scegliere se sostituire l’altra entità, oppure rinominare o eliminare la propria.

    Solo per Vectorworks Architect: se il Documento di Lavoro ha un Piano Edificio con la stessa elevazione di uno del Documento Progetto, o si sostituisce l’altro oppure si elimina il proprio.

Il Documento Progetto è aggiornato con le modifiche apportate al Lucido o all’oggetto e con ogni altra impostazione specificata. Il Documento di Lavoro viene aggiornato rispetto al Documento Progetto.