Convertire un singolo documento di una precedente versione

Quando si apre un documento di una versione precedente, Vectorworks automaticamente lo converte e gli assegna un nome appropriato. Di norma, Vectorworks rinomina il documento convertito e lascia intatto il documento originale. È possibile cambiare la preimpostazione per fare in modo che Vectorworks rinomini il documento originale e invece utilizzi il nome del documento originale per il documento convertito. In questo caso, se il documento originale è pro­tetto in scrittura, Vectorworks non può rinominarlo; occorre registrare il documento convertito e assegnargli un nome appropriato.

Per convertire un singolo documento:

1.Nella attuale versione di Vectorworks, aprire un documento creato in una precedente versione di Vectorworks.

Si apre un dialogo di conversione che mostra quale documento verrà rinominato, insieme al nome che gli verrà assegnato. L’azione descritta nel dialogo dipende dall’attuale impostazione per i nomi dei documenti convertiti.

dlg_conversione4.png

2.Per modificare il modo in cui i documenti convertiti verranno rinominati, fare clic sul bottone Impostazioni.

Si apre il dialogo delle impostazioni della conversione dei documenti. Scegliere quale documento manterrà il nome originale. Fare clic su OK per registrare le modifiche; le successive conversioni continueranno a utilizzare queste impostazioni.

dlg_conversione5.png

Opzione

Descrizione

Mantieni il nome originario per

Scegliere quale file manterrà il nome originale del documento: quello originale o quello nuovo.

Converti i Lucidi collegati in Viewport
(richiesto prodotto Vectorworks Design Series)

Permette di creare nei Lucidi design Viewport che fanno riferimento a uno o più Lucidi nello stesso file. Attivare questa opzione per convertire in Viewport ogni Collegamento Lucidi presente in vecchi documenti.

Converti i Lucidi di riferimento in Viewport di riferimento
(richiesto prodotto Vectorworks Design Series)

Permette di creare nei Lucidi design Viewport che fanno riferimento a uno o più Lucidi posti in file esterni. Attivare questa opzione per convertire in Viewport ogni Lucido referen­ziato in vecchi documenti.

Converti i riferimenti assoluti in riferimenti relativi
(richiesto prodotto Vectorworks Design Series)

Converte riferimenti di Gruppi di lavoro con percorso assoluto in riferimenti con percorso relativo, se è permesso. Un percorso relativo non è permesso se il file si trova su un volume differente da quello del file referenziato.

3.Nel dialogo di conversione, fare clic su OK per completare la conversione.