I dati che provengono da un’ampia varietà di formati di fogli di calcolo possono essere importati in un documento, compresi i dati di fogli di calcolo provenienti da altri progetti di Vectorworks.
I formati che possono essere importati comprendono il DIF, il SYLK, il Merge, il delimitato da virgola o da tabulatore. Vengono importati i dati ma non le formule.
Per importare i dati di un foglio di calcolo in Vectorworks:
1.Aprire la Tavolozza Gestione Risorse, selezionando la voce nel menu Finestre > Tavolozze.
2.Fare clic sul bottone Crea Risorsa.
Si apre il dialogo Creazione Risorsa.
In alternativa è possibile fare doppio clic all’interno della Tavolozza Gestione Risorse per aprire il dialogo Creazione Risorsa.
3.Scegliere Foglio Elettronico e fare clic su Crea.
Si apre il dialogo Creazione Foglio Elettronico.
4.Impostare lo stesso numero di righe e colonne che sono presenti nel Foglio Elettronico che si desidera importare.
5.Fare clic su OK.
6.Il nuovo Foglio Elettronico vuoto compare nell’Area di disegno.
7.Richiamare il comando Importa dati Foglio Elettronico.
8.Selezionare il documento di foglio di calcolo da importare, che deve essere in uno dei formati riconosciuti.
9.Fare clic su Apri. Il foglio di calcolo viene importato nel Foglio Elettronico di Vectorworks attivo.
Per importare un Foglio Elettronico di Vectorworks da un altro progetto:
1.Aprire la Tavolozza Gestione Risorse.
2.Individuare il documento contenente il Foglio Elettronico.
3.Selezionare il Foglio Elettronico da importare ed usare la voce Importa nel menu contestuale.
Il Foglio Elettronico selezionato viene importato nel documento attivo.
Nota:Per ulteriori informazioni su come usare la Tavolozza Gestione Risorse per esplorare altri documenti Vectorworks, vedere Usare le Risorse.